Home » Vivi Milano » Dal Monastero maggiore alla Milano Romana

Dal Monastero maggiore alla Milano Romana

Un percorso didattico tra arte e storia

Dal Monastero maggiore alla Milano Romana

La nostra avventura attraverso il cuore storico e artistico di Milano ci porta oggi , guidati da Marco, al Monastero Maggiore, uno dei gioielli nascosti della città  e un’opportunità unica di connetterti non solo con la lingua italiana ma anche con l’eredità storica milanese.

Nel Cortile del Monastero Maggiore

Nel cortile del Monastero Marco ci ha raccontato la storia di questo luogo sacro e del suo significato per Milano. L’atmosfera raccolta e pregna di storia è davvero bella da vivere.

Dal Monastero maggiore alla Milano Romana . La Torre: Simbolo delle Mura Antiche di Milano

La Torre del Monastero maggiore: Simbolo delle Mura Antiche di Milano

Successivamente, abbiamo osservato da vicino la torre che segna le antiche mura della città, un punto di riferimento storico che racchiude in sé secoli di storia milanese. Marco ci ha spiegato nei dettagli  l’importanza di questa struttura, connettendola con l’evoluzione urbana di Milano.

Le Tombe Pagane: Un Ponte verso il Passato

La visita è proseguita con la scoperta delle tombe pagane, un momento che ci ha permesso di avvicinarci fisicamente alle testimonianze del passato di Milano. Marco ci ha illustrato l’importanza di queste antiche sepolture, offrendo una panoramica sulla vita e le credenze degli antichi milanesi.

Dal Monastero maggiore alla Milano Romana. Il Plastico della Milano Romana

Il Plastico della Milano Romana

Il culmine della nostra visita è stato l’ingresso al Museo Archelogico, dove si trova un dettagliato plastico che ricostruisce la Milano romana, offrendo una visione sorprendente della città antica. Affascinati,  abbiamo potuto apprezzare la complessità e l’estensione di Milano in epoca romana, grazie anche all’aiuto di Marco. Insieme abbiamo infine individuato la nostra scuola sul plastico romano. La  visita si è conclusa con un tour del Museo Archeologico, dove abbiamo esplorato ulteriormente le radici antiche di Milano.

Il Plastico della Milano Romana

Un’immersione profonda nella nostra cultura

Esplorare Milano attraverso le nostre visite guidate con Marco non è solo un viaggio tra le meraviglie architettoniche e storiche della città, ma rappresenta un’immersione profonda nella cultura italiana, un’opportunità unica offerta dalla nostra scuola di Italiano per stranieri per arricchire il percorso formativo dei nostri studenti con esperienze indimenticabili che legano insegnamento e scoperta, aprendo nuove porte alla comprensione della lingua e del patrimonio culturale italiano. Contattaci per saperne di più sui nostri corsi di Italiano.

corsi di italiano a MIlano

TI ASPETTIAMO!