Vai al contenuto
Home » Vivi Milano » Il Design a Milano

Il Design a Milano

… lo potrai vivere in ogni angolo!

milano e design

Milano, però, ha un legame unico e particolare con il design in tutte le sue forme e sfaccettature, in un senso completamente diverso da quello che si intende generalmente nel resto del mondo.

Il Design tra storia e modernità

Il legame con la storia è inevitabile, ma Milano ha creato una rete di aziende che hanno fatto del design un’arte sicuramente innovativa, ma che si lega indissolubilmente anche a competenze artistiche, tradizionali e artigianali.

Se volessimo indicare un unico itinerario in città del design a Milano sarebbe riduttivo e praticamente impossibile perché puoi trovare puoi trovare il meglio del design milanese in tantissime gallerie, musei e case in giro per la città.

Il Museo del Design a Milano

Un’esperienza molto interessante e affascinante, però, che ti consigliamo, è quella di visitare il Design Museum ADI: Un museo dinamico che ci racconta la storia del design italiano nei suoi risvolti industriali, economici, culturali e sociali.

Si trova in Piazza Compasso d’Oro. Clicca sul link per avere tutte le informazioni su orari e come raggiungerlo. 

Non perdere una visita speciale! Ricorda che Ogni mercoledì e sabato alle 18.30 è prevista una visita guidata gratuita compresa nel biglietto. Prenota la tua visita inviando una mail a: support@adidesignmuseum.org

Italiano e Design

Leggi ed abbina i testi alle immagini.

ITALIANO E DESIGN è un corso speciale di italiano pensato su misura per chi vuole migliorare la lingua italiana ed ammirare le opere dei designer più famosi: Kartell, Achille Castiglioni, il Museo della Triennale, la Galleria Campari…

Al mattino il corso intensivo di gruppo ti aiuterà a migliorare velocemente il tuo livello di conoscenze della lingua grazie al nostro metodo umanistico affettivo. ll Programma serale, invece, ti porterà alla scoperta del design in giro per Milano. Contattaci per saperne di più sui nostri corsi di italiano a Milano: generali e speciali.