Vai al contenuto
Home » Vivi Milano » Il Design a Milano

Il Design a Milano

… lo potrai vivere in ogni angolo!

Il Design a Milano

Milano ha un legame unico e particolare con il design in tutte le sue forme e sfaccettature, in un senso completamente diverso da quello che si intende generalmente nel resto del mondo.

Il Design tra storia e modernità

Il legame con la storia è inevitabile, ma Milano ha creato una rete di aziende che hanno fatto del design un’arte sicuramente innovativa, ma che si lega indissolubilmente anche a competenze artistiche, tradizionali e artigianali.

Se volessimo indicare un unico itinerario in città del design a Milano sarebbe riduttivo e praticamente impossibile perché puoi trovare il meglio del design milanese in tantissime gallerie, musei e case in giro per la città.

Il Museo del Design a Milano

Un’esperienza molto interessante e affascinante, però, che ti consigliamo, è quella di visitare il Design Museum ADI: Un museo dinamico che ci racconta la storia del design italiano nei suoi risvolti industriali, economici, culturali e sociali.

Si trova in Piazza Compasso d’Oro. Clicca sul link per avere tutte le informazioni su orari e come raggiungerlo. 

Non perdere una visita speciale! Ricorda che Ogni mercoledì e sabato alle 18.30 è prevista una visita guidata gratuita compresa nel biglietto. Prenota la tua visita inviando una mail a: support@adidesignmuseum.org

Aspettando il Salone del Mobile: le novità

Manca pochissimo alla settimana che Milano dedica al design! Quest’anno il Salone del Mobile si terrà dal 16 al 21 aprile. L’ edizione di quest’anno sarà ricca di novità, nuove tendenze e prodotti decisamente interessanti.

Italiano e Design

Sei affascinato dal mondo del design e desideri esplorarlo nel suo cuore pulsante, Milano, attraverso la ricchezza della lingua italiana? La nostra scuola, specializzata in corsi di italiano per stranieri, ti offre l’opportunità unica di combinare la tua passione per il design con l’apprendimento dell’italiano, grazie ai nostri corsi individuali su linguaggi specialistici.

Con un approccio personalizzato e flessibile, i nostri corsi one-to-one sono progettati per adattarsi ai tuoi interessi specifici e al tuo ritmo di apprendimento. Avrai la possibilità di immergerti nel vocabolario e nelle espressioni legate al mondo del design, accompagnato da docenti esperti e appassionati. Questa è un’occasione imperdibile per arricchire il tuo portfolio professionale, esplorare nuove prospettive nel campo del design e vivere un’immersione culturale completa nella città più innovativa d’Italia! Ti aspettiamo!

CONTATTA LA NOTRA SCUOLA di ITALIANO!

×