Home » Vivi Milano » Il Quartiere Arcobaleno

Il Quartiere Arcobaleno

“A Milano come a Notting Hill”

Forse non sai che a Milano c’è un villaggio di case colorate, le più colorate e allegre di tutta la città!

Passeggiando nel quartiere arcobaleno, in via Lincoln, a due passi dal centro tra Piazza Cinque Giornate e Piazza del Tricolore, respirerai un’atmosfera magica…e molto lontana dai grattacieli meneghini!

Noi siamo andati con Simone e i nostri studenti in visita: abbiamo scoperto una Milano tutta da scoprire… dove dei bellissimi giardini in fiore fanno da cornice a queste casette color pastello!

Villette a due piani costruite per famiglie di operai

Dobbiamo tornare al 1889, quando una cooperativa edilizia presentò un progetto che prevedeva la costruzione di diverse villette a due piani costruite in un unico quartiere. Il progetto prevedeva che le abitazioni fossero ad uso degli operai. Un progetto curioso … nel centro di una metropoli

Non solo Notting Hill, a molti ricorda anche Burano!

Burano è un centro abitato, allegro e coloratissimo, che sorge su una delle quattro isole della laguna di Venezia ed è famosa per i suoi pizzi. All’incrocio di due canali sorgono i Tre Ponti dove si trovano suggestive abitazioni colorate, un tempo abitate dai pescatori e oggi sede di negozi di artigianato. Per questo il quartiere arcobaleno è soprannominata anche la Burano milanese!

Da non perdere se sei a Milano!

Ogni settimana sono sempre di più gli studenti che seguono i nostri tour in italiano in giro per la citta’.  La nostra idea è quella di farti vivere un’esperienza piacevole in grado di stimolare la crescita e l’interesse verso la nostra cultura italiana.

I nostri corsi di lingua italiana sono seguiti dagli studenti provenienti da tutto il mondo. Prevedono un’immersione totale nella lingua e un forte utilizzo di video e registrazioni per passare dalla lingua alla grammatica.

La nostra scelta didattica è molto ampia. Potrai scegliere tra  corsi di italiano di gruppo e individuali, estensivi e intensivi, dal livello elementare all’avanzato. Sia in presenza che online.