Home » Vivi Milano » Studiare Italiano

Studiare Italiano

Perché studiare italiano?

I motivi per studiare italiano sono davvero tantissimi e molto diversi fra loro. L’italiano è senza dubbio la lingua più musicale del mondo e l’Italia è uno dei Paesi più belli sia a livello culturale che artistico, sia enogastronomico che turistico!

1. Studiare Italiano per amore

studiare italiano  - cosa vuol dire piano?

Imparare l’italiano può essere anche molto romantico! Molti dei nostri studenti si sono trasferiti o desiderano trasferirsi in Italia perchè sono fidanzati/e con una persona italiana! I nostri corsi di italiano sono coinvolgenti, innovativi e flessibili. Dai un’occhiata alla nostra offerta formativa: ci sarà sicuramente il corso che fa per te! Che sia un corso di italiano a Milano oppure una classe online …grazie al nostro metodo efficace inizierai presto a parlare correttamente in italiano!

2. Studiare Italiano per lavoro

Perché studiare italiano?

Conoscere la lingua è sicuramente molto importante, se non quasi essenziale per stabilirsi a Milano o in qualsiasi altra città italiana e cercare, quindi, un lavoro. Da più di 35 anni la nostra Scuola di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri organizza corsi di italiano professionale con moduli personalizzati pensati per chi ha la necessità di imparare o perfezionare l’uso della lingua italuana in specifici settori professionali. I nostri corsi di italiano aziendali oltre a prevedere percorsi intensivi o a lungo termine, possono essere organizzati sia individualmente sia per piccoli gruppi.

3. Studiare Italiano per ottenere la cittadinanza

Lingua e cultura italiana

Molti dei nostri studenti ed ex-studenti hanno un antenato italiano: iniziano ad impare l’italiano perchè desiderano ritrovare le proprie origini. Non solo per conoscere meglio se stessi e conservare il ricordo della nostra provenienza, ma anche per proiettarsi al futuro con l’obiettivo di ottenere la cittadinanza italiana. La nostra scuola è un centro certificatore autorizzato per l’esame PLIDA.

3. Studia italiano e mettiti alla prova

Perché studiare italiano?

Perchè no? E’ sempre gratificante mettersi alla prova, avere fiducia delle proprie capacità e vincere una sfida contro noi stessi riuscendo ad imparare una nuova lingua straniera, diversa dalla nostra!

nostri corsi di lingua italiana sono seguiti dagli studenti provenienti da tutto il mondo. Prevedono un’ immersione totale nella lingua e un forte utilizzo di video e registrazioni per passare dalla lingua alla grammatica.