Home » Vivi Milano » Migliora il tuo Italiano con Netflix

Migliora il tuo Italiano con Netflix

5 Serie da Non Perdere

Migliora il tuo Italiano con Netflix! Se stai cercando un modo divertente ed efficace per migliorare il tuo italiano, Netflix potrebbe essere la soluzione perfetta per te! Infatti, guardare serie TV in lingua originale è un metodo fantastico per apprendere nuove parole, migliorare la pronuncia e immergersi nella cultura italiana. Ecco cinque serie che non puoi perderti:

1. Suburra: La Serie

Suburra - serie Netflix per migliorare la tua comprensione dell'Italiano

“Suburra: La Serie” è un crime drama ambientato a Roma che ti terrà incollato allo schermo. In effetti, la trama è avvincente e ricca di colpi di scena, perfetta per imparare il linguaggio colloquiale e lo slang romano. Innanzitutto, segui le vicende di personaggi complessi e intriganti in un mondo di corruzione e potere.

2. Baby

baby - serie tv per esercitarti con l'Italiano

Ispirata ad una storia vera, “Baby” racconta la storia di un gruppo di adolescenti di Roma che si ritrovano coinvolti in un mondo di prostituzione. La serie, inoltre, ti offre uno spaccato della vita dei giovani italiani, utilizzando un linguaggio moderno e attuale. Infine, è perfetta per apprendere il gergo giovanile e capire meglio le dinamiche sociali contemporanee.

3. L’amica geniale

L'Amica Geniale - serie Netflix per migliorare l'Italiano in pratica

Basata sui famosi romanzi di Elena Ferrante, “L’Amica Geniale” è una serie che segue la vita di due amiche, Elena e Lila, dall’infanzia all’età adulta. Oltre a essere un viaggio emozionante nella loro amicizia, la serie offre un’opportunità unica di immergersi nella cultura italiana degli anni ’50 e ’60. I dialoghi sono ricchi e coinvolgenti, ideali quindi per migliorare il tuo vocabolario.

4. La Mafia Uccide Solo d’Estate

La Mafia Uccide Solo d'Estate, Netflix per praticare il tuo Italiano

Questa serie mescola commedia e dramma per raccontare la vita in Sicilia durante gli anni del dominio della mafia. “La Mafia Uccide Solo d’Estate” ti aiuterà a comprendere il dialetto siciliano e ti offrirà una panoramica affascinante sulla storia e la cultura siciliana. Pertanto, è un’opzione eccellente per chi desidera ampliare la propria comprensione delle diverse varianti dell’italiano.

5. Summertime

amore nella romagna- migliorara la lingua italiana con netflix

“Summertime” è una serie leggera e romantica che segue la storia di due giovani durante l’estate sulla riviera adriatica. Infine, è perfetta per chi vuole imparare un linguaggio semplice e moderno, tipico delle conversazioni quotidiane. Le ambientazioni pittoresche e le storie d’amore rendono questa serie piacevole e rilassante da seguire.

Migliora il tuo Italiano con Netflix: Consigli per Sfruttare al Meglio le Serie TV

consigli per sfruttare al meglio le serie tv
  1. Attiva i sottotitoli: Inizia con i sottotitoli in italiano. Ti aiuteranno a seguire la trama e a familiarizzare con le parole e le espressioni.
  2. Prendi appunti: Tieni un quaderno a portata di mano per annotare nuove parole e frasi interessanti. Rivedile e cerca di usarle nelle tue conversazioni.
  3. Ripeti ad alta voce: Imitare la pronuncia e l’intonazione dei personaggi è un ottimo esercizio per migliorare la tua fluency.
  4. Guarda più volte: Non esitare a rivedere gli episodi. Ogni visione ti permetterà di cogliere nuovi dettagli e migliorare la tua comprensione.

Migliora il tuo Italiano con Netflix guardando serie TV in italiano non è solo un modo efficace per imparare la lingua, ma anche un’opportunità per immergersi nella cultura e nelle tradizioni italiane. Buona visione e buon apprendimento!

Impara l’Italiano a Milano con Noi!

Iscriviti ai nostri corsi e migliora il tuo Italiano divertendoti

Se vuoi imparare l’Italiano in modo efficace e divertente, iscriviti ai nostri corsi di Italiano. La nostra Scuola di Italiano Milano, offre una vasta gamma di corsi per tutti i livelli: dall’elementare al livello avanzato.

I Nostri Corsi

• Corsi al Mattino: Ideali per chi preferisce studiare nelle prime ore della giornata e interagire nella vita quotidiana.
  • Corsi Serali: Progettati per chi lavora durante il giorno. Un’opzione flessibile per migliorare l’italiano conciliando lo studio con gli impegni lavorativi.
  • Corsi Individuali: Lezioni personalizzate in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi di apprendimento. Perfetti per chi desidera un’attenzione individuale e un programma di studio su misura.
  • Corsi Intensivi: Ottimi per chi vuole ottenere rapidi progressi in poco tempo. Questi corsi sono indispensabili anche per ottenere il visto di studio, poiché è necessario studiare almeno 20 ore al mese.

I nostri insegnanti sono altamente qualificati e appassionati di insegnamento. Offriamo un ambiente accogliente e stimolante, perfetto per apprendere e praticare l’italiano.

Visita il nostro sito web www.scuola-italiano-milano.com per maggiori informazioni e per iscriverti ai nostri corsi. Ti aspettiamo a Milano per iniziare insieme questo entusiasmante viaggio di apprendimento della lingua italiana!