Vai al contenuto
Home » Vivi Milano » Modi di dire sulla felicità

Modi di dire sulla felicità

Oggi è la Giornata Mondiale della Felicità. Ogni anno viene celebrata il 20 marzo! È un’occasione per riflettere sull’importanza della felicità nella vita delle persone in tutto il mondo e per promuovere azioni che favoriscano il benessere individuale e collettivo. Tu come pensi di celebrare questa giornata?

modi di dire in italiano sulla felicità

“Chiedimi se sono felice!”

Sai che in Italiano puoi dire “Sono felice” in tanti modi! Proprio così! Nella nostra lingua ci sono diversi modi di dire sulla felicità. Ascolta il dialogo di Cristina e Francesco e ne imparerai già due!

Essere felici come una Pasqua, essere al settimo cielo” in Italiano sono espressioni per esprimire quando è grande la tua felicità!

espressioni  italiano sulla felicità

I modi di dire in Italiano sono espressioni linguistiche che hanno un significato non letterale e che sono radicati nella nostra cultura e nelle nostre tradizioni da moltissimi anni.

Grazie al nostro video ti sarai accorto subito di quanto i modi dire renderanno molto più efficace quello che stai dicendo! Sul nostro canale Youtube trovi tutti i video degli articoli precedenti della nostra rubrica “Italiano Live con Cristina”! Scannerizzando il QR qui sotto entri subito nel nostro canale!

il centro canale youtube QR
modi di dire

Modi dire per essere felice: adesso mettiti alla prova!

“Sono felice come una Pasqua, sono al settimo cielo” sono solo alcuni modi di dire per esprimere la tua contetezza . Qui ne trovi altri molto simpatici! Scoprili con noi completando le frasi del nostro esercizio qui sotto:

modi di dire in itakiano sulla felicità

I modi di dire sulla felicità

Adesso controlla se hai eseguito correttamente l’esercizio e, se qualcosa non è chiaro sicuramente gli esempi nelle vignette ti aiuteranno a capire meglio quando e come usare questi modi di dire in Italiano!

La nostra rubrica di Italiano Live con Cristina sul nostro blog ti aiuterò a imparare sempre modi dire nuovi della lingua italiana, elementi di grammatica, curiosità e tanto altro ancora… studiare l’italiano in questo modo sarà ancora più divertente!

Con noi imparerai l’ Italiano a Milano con un metodo innovativo: questo non solo renderà unica e stimolante la tua esperienza di apprendimento, ma sicuramente ti aiuterà a raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi linguistici!

Potrai scegliere tra i nostri corsi di gruppo  e  individualiestensivi e intensivi. Sono attivati per ogni livello di conoscenza dell’italiano e anche specifici per chi ha necessità di apprendere linguaggi specialistici.  Sicuramente troverai il corso che fa per te!

modi di dire in itakiano sulla felicità

Ti aspettiamo!

(credit musica video : Busy shoes, Musician: Xuxiao)

×