Home » Vivi Milano » Salone del Mobile 2022 a Milano

Salone del Mobile 2022 a Milano

Tra bellezza della natura e sostenibilità

Salone del Mobile 2022 a Milano
Salone del mobile 2022 – Design with Nature ©Mario Cucinella Architects

Salone del Mobile 2022 a Milano. Tra bellezza della natura e sostenibilità torna la 60esima edizione della fiera del design più importante del mondo! Dal 7 al 12 giugno 2022 torna finalmente alla Fiera di Milano – Rho la sua sessantesima edizione. Quest’anno ci saranno anche gli eventi satellite e il Fuorisalone.

Il tema della sostenibilità sarà il tema di questa nuova edizione, a cui sarà dedicato un grande progetto che prevede un’installazione ideata come “un ecosistema virtuoso”, che sarà in grado di stimolare e accelerare il processo di cambiamento nei confronti dell’ambiente che circonda tutti noi!

«Con Design with Nature – afferma l’architetto Cucinella – vogliamo proporre una riflessione sul futuro dell’abitare, delineando una serie di linee guida che riguardano la scelta dei materiali e che possano essere di orientamento verso scelte sempre più sostenibili, nella progettazione delle nostre case e delle nostre città. Lo spazio stesso, che occuperà 1400 mq, sarà pensato come una sorta di organismo fatto di parti che poi potranno essere riutilizzate».

Lo svolgimento della fiera avverrà in totale sicurezza. Tutti i buyer, non solo italiani ed europei, potranno vedere dal vivo il meglio delle creazioni delle aziende del design. La grande adesione anche di questa edizione ci dimostra quanto il settore del design riconosca sempre a Milano il grande valore in termini di posizionamento e di business.

Il Fuorisalone: Tra Spazio e Tempo

Salone del Mobile 2022 a Milano: Fuorisalone
(Credti foto: https://www.fuorisalone.it/)

Il Fuorisalone del Salone del Mobile 2022 a Milano è qualcosa di unico a livello internazionale. E’ l’anima pulsante che anche quest’anno riconferma Milano come la Capitale del Design Internazionale.

Quest’anno Milano ha scelto due parole che rappresentano dimensioni che si intrecciano fra loro e, soprattutto, interessate dai profondi cambiamenti che caratterizzano il mondo di oggi. Questi cambiamenti sono essenziali necessari per generare innovazione in tutto quello che è legato al mondo del design. Lo spazio e il tempo, poi, ci aiutano a valutare il nostro impatto sul pianeta in modo da attuare le decisioni più adatte affinchè si realizzi questo cambiamento per il bene del nostro pianeta!

Salone del Mobile 2022 a Milano: Brera Design Weeek

salone del mobile a MIlano: Brera design district
(Credit foto: https://www.breradesigndistrict.it/)

Brera Design Week, è l’imperdibile appuntamento dedicato al design che conferma Brera, il quartiere in cui si trova la nostra scuola di italiano, come punto di riferimento per Milano.

Il tema “Tra Spazio e Tempo “ del Fuorisalone viene rivisitato nel quartiere dek design declinandolo in “Progettare il presente, scegliere il futuro”.

Una sfida alla contemporaneità che si realizzerà dal 6 al 12 giugno durante l’edizione 2022 della Brera Design Week.

In questi giorni, dopo il tuo corso di italiano, lasciati coinvolgere dall’atmosfera internazionale e modaiola che sempre si respira a Brera durane quest’evento! La nostra scuola si trova in una posizione strategica per raggiungere tutti gli appuntamenti del design!