Vai al contenuto
Home » Vivi Milano » Studiare italiano: Fare la spesa o fare spese?

Studiare italiano: Fare la spesa o fare spese?

Perché studiare italiano?

I motivi per studiare italiano sono davvero tantissimi e molto diversi fra loro. L’italiano è senza dubbio la lingua più musicale del mondo e l’Italia è uno dei Paesi più belli sia a livello culturale che artistico, sia enogastronomico che turistico!

1. Studiare Italiano per amore

studiare italiano per amore

Imparare l’italiano può essere anche molto romantico! Molti dei nostri studenti si sono trasferiti o desiderano trasferirsi in Italia perchè sono fidanzati/e con una persona italiana! I nostri corsi di italiano sono coinvolgenti, innovativi e flessibili. Dai un’occhiata alla nostra offerta formativa: ci sarà sicuramente il corso che fa per te! Che sia un corso di italiano a Milano oppure una classe online …grazie al nostro metodo efficace inizierai presto a parlare correttamente in italiano!

2. Studiare Italiano per lavoro

studiare italiano per lavoro

Conoscere la lingua è sicuramente molto importante, se non quasi essenziale per stabilirsi a Milano o in qualsiasi altra città italiana e cercare, quindi, un lavoro. Da più di 35 anni la nostra Scuola di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri organizza corsi di italiano professionale con moduli personalizzati pensati per chi ha la necessità di imparare o perfezionare l’uso della lingua italuana in specifici settori professionali. I nostri corsi di italiano aziendali oltre a prevedere percorsi intensivi o a lungo termine, possono essere organizzati sia individualmente sia per piccoli gruppi.

 3. Studiare Italiano per ottenere la cittadinanza

studiare italiano per cittadinanza

Molti dei nostri studenti ed ex-studenti hanno un antenato italiano: iniziano ad impare l’italiano perchè desiderano ritrovare le proprie origini. Non solo per conoscere meglio se stessi e conservare il ricordo della nostra provenienza, ma anche per proiettarsi al futuro con l’obiettivo di ottenere la cittadinanza italiana. La nostra scuola è un centro certificatore autorizzato per l’esame PLIDA.

 3. Studia italiano e mettiti alla prova

studiare italiano e mettersi alla prova

Perchè no? E’ sempre gratificante mettersi alla prova, avere fiducia delle proprie capacità e vincere una sfida contro noi stessi riuscendo ad imparare una nuova lingua straniera, diversa dalla nostra!

Iscriviti ai nostri corsi di italiano in presenza oppure ONLINE.

Indicant pueri, in quibus ut in speculis natura cernitur. Bonum negas esse divitias, praeposìtum esse dicis? Sed nimis multa. Haec bene dicuntur, nec ego repugno, sed inter sese ipsa pugnant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.