Vai al contenuto
Home » Vivi Milano » World Nutella Day

World Nutella Day

Il giorno più dolce dell’anno!

world nutella day: italiano in cucina

Oggi, 5 Febbraio, è il World Nutella Day! Il giorno più dolce e goloso dell’anno, ancora più dolce del giorno di San Valentino! Sei d’accordo con noi?

ll World Nutella Day nasce quindici anni fa grazie alla bellissima idea di Sara Rosso, una famosa blogger americana. La Ferrero , chiaramente, ha sposato subito la sua geniale trovata nel festeggiare il prodotto con una giornata mondiale, e da allora continua ad essere celebrata e famosa in tutto il mondo!

L’evento così dolce e conosciuto in tutto il mondo ha dato, poi, vita addirittura anche al suo hashtag dedicato #WorldNutellaDay, che ad oggi vanta settantaduemilioni di interazioni!

Per festeggiare insieme a te, goloso o non goloso che tu sia, abbiamo preparato degli esercizi di italiano interattivi per migliorare il tuo italiano in dolcezza!

Word Nutella Day 1: la storia della Nutella

Iniziamo con la sua storia. La conosci? Riempi il brano con le parole mancanti e scoprirari la vera storia della Nutella.

Word Nutella Day 2: gli ingredienti

Divertiti con questo gioco a completare le parole selezionando le lettere corrette e scoprai tutti gli ingredienti necessari per preparare questa dolcezza!

Word Nutella Day 3: la crostata alla nutella

Ed ecco una ricetta sfiziosa e golosa che potrai preparare e gustarti oggi. E’ molto semplice: basta seguire la ricetta illustrata passo per passo, dopo aver completato l’esercizio!

Nutella world day: italiano in cucina

Inoltre, cucinare in lingua ti permetterà di migliorare la tua comprensione dell’italiano e di immergerti in una delle tradizioni culturali italiane più vive e sentite!

Molto volte troverai, però, le ricette di alcuni piatti tipici regionali che magati più ti incuriosiscono disponibili solo in italiano. Questo, in effetti, può essere un ostacolo per chi ha un livello elementare della lingua italiana, ma a volte anche per chi ha un livello abbastanza avanzato di italiano: non sempre conosce tutti i verbi presenti nelle ricette, e dovrà cercare la parola italiana per cucinare che non conoce sul vocabolario e vedere gli esempi più adatti al suo contensto che lo riguarda e così via…

Da qui nasce la rubrica “Impara l’italiano in cucina” nel nostro blog con degli esercizi mirati ad imparare insieme l’italiano per la cucina che si accompagneranno all’allegria di cucinare insieme nella nostra lingua!

×