Home » Vivi Milano » Espressioni idiomatiche in Italiano con le parti del corpo

Espressioni idiomatiche in Italiano con le parti del corpo

• di

In Italiano, come in inglese e in altre lingue, ci sono molte espressioni idiomatiche con le parti del corpo. Usando questi modi di dire sicuramente riuscirai a trasmettere quello che pensi in modo più efficace.

“Mi daresti una mano?”

Dare una mano” significa aiutare qualcuno a fare qualcosa. Nel video Cristina chiede aiuto a sollevare la borsa perchè è molto pesante.

Le parti del corpo

Conosci le parti del corpo in Italiano? Abbina i nomi alle parti corrette!

Espressioni idiomatiche in Italiano con le parti del corpo

Ce ne sono moltissime! Qui trovi le più usate! Divertiti a riconoscerle ed a imparare il significato di quelle che non conosci!

Dal 1986 Il Centro è una Scuola di italiano per Stranieri a Milano, nata dall’esperienza di due insegnanti, Enrica Cavo e Luisa Turolla, con l’idea di costruire una scuola con una metodologia innovativa.

Il nostro team è formato da professionisti esperti e competenti che hanno frequentato master o specializzazioni nelle più prestigiose università italiane.

nostri corsi di lingua italiana sono seguiti dagli studenti provenienti da tutto il mondo. Prevedono un’immersione totale nella lingua e un forte utilizzo di video e registrazioni per passare dalla lingua alla grammatica. Studiare Italiano  con noi è semplice e divertente!

La nostra scelta didattica è molto ampia. Potrai scegliere tra  corsi di italiano di gruppo e individuali, estensivi e intensivi, dal livello elementare all’avanzato. Sia in presenza che online.

Fonte: Music: Carefree Claps / Musician: REDproductions

Site: https://pixabay.com/music/-carefree-ukulele-claps-playful-positive-corporate-cheerful-music-16391/