Home » Vivi Milano » Mi Raccomando!

Mi Raccomando!

• di

Conosci questa espressione in italiano?

Mi raccomando! è un’espressione idiomatica molto usata nella lingua italiana.

In questo caso raccomandare vuol dire: porre attenzione, stare attenti, fare attenzione, avere cura, stare particolarmente attenti a qualcosa di importante o prezioso.

Le mamme italiane diranno almeno 10 volte al giorno la frase “mi raccomando” ai propri figli per raccomandare loro un sacco di cose…

Mi raccomando! cosa vuol dre in italiano?

Mi raccomando si usa in tante situazioni. Vediamo insieme alcuni esempi.

Mi raccomando! Espressioni idiomatiche in italiano!
Mi raccomando! sai cosa vuol dire=
scuola di italiano a MIlano

nostri corsi di lingua italiana sono seguiti dagli studenti provenienti da tutto il mondo. Prevedono un’immersione totale nella lingua e un forte utilizzo di video e registrazioni per passare dalla lingua alla grammatica.

La nostra scelta didattica è molto ampia. Potrai scegliere tra  corsi di italiano di gruppo e individuali, estensivi e intensivi, dal livello elementare all’avanzato. Sia in presenza che online.