Vai al contenuto
Home » Vivi Milano » Milano e il Design

Milano e il Design

23ª Esposizione Internazionale alla Triennale

Milano e il Design - Esposizione Internazionale alla Triennale
La facciale dellaTriennale di Milano

La 23ª Esposizione Internazionale alla Triennale di Milano s’intitola  Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries. Potrai ammirarla fino all’11 dicembre 2022.  Milano e il design: il tema è quello dell’ignoto. Interrogandosi sui misteri del mondo conosciuto e aprendo uno spazio di riflessione su “quello che non sappiamo di non sapere”: dall’universo più lontano alla materia oscura, dal fondo degli oceani all’origine della nostra coscienza.

La Triennale e il Design a Milano

Dal 1923, la Triennale è l’istituzione italiana dedicata a Milano e il design, all’architettura, alle arti visive, sceniche e performative. Organizza mostre di grande visibilità e attenzione come quelle dedicate all’arte contemporanea, agli architetti e designer di fama nazionale e internazionale, ai grandi stilisti che hanno cambiato il gusto e il costume, ai temi sociali. Dal 2007 è sede del Triennale Design Museum. Dal 2011 ospita il Teatro dell’Arte, tra i più significativi del panorama milanese, nuovo punto di riferimento per progetti culturali e arti performative.

L’esposizione internazionale

Unknown Unknowns si presenta come una costellazione di mostre e progetti e riunisce 400 artisti, designer, architetti, provenienti da più di 40 paesi, 23 partecipazioni internazionali, con una forte presenza del continente africano, rappresentato da 6 padiglioni nazionali. (fonte e credit foto: https://triennale.org/)

Italiano e Design

Italiano e Design a MIlano
Corso di italiano e design

ITALIANO E DESIGN è un corso speciale di italiano pensato su misura per chi vuole migliorare la lingua italiana ed ammirare le opere dei designer più famosi: Kartell, Achille Castiglioni, il Museo della Triennale, la Galleria Campari…

Al mattino il corso intensivo di gruppo ti aiuterà a migliorare velocemente il tuo livello di conoscenze della lingua grazie al nostro metodo umanistico affettivo. ll Programma serale, invece, ti porterà alla scoperta del design in giro per Milano. Contattaci per saperne di più sui nostri corsi di italiano a Milano: generali e speciali.

×