Vai al contenuto
Home » Vivi Milano » Modi dire in Italiano!

Modi dire in Italiano!

modi di dire in Italiano

In Italiano ci sono molti modi di dire, ognuno dei quali aggiunge colore e vivacità alla tua comunicazione. Nella nostra lingua tante sono le espressioni idiomatiche che includono anche i numeri! Oggi con Cristina impariamo quelli col numero 4!

Dirne quattro a qualcuno” in Italiano significa rimproverare pesantemente qualcuno per qualcosa. “Da quattro soldi” , invece, significa di poco valore.

Modi dire in Italiano col 4!

Qual è l’ origine dei modi di dire?

I modi di dire in Italiano sono espressioni linguistiche che hanno un significato non letterale e che sono radicati nella nostra cultura e nelle nostre tradizioni da moltissimi anni.

Grazie al nostro video ti sarai accorto subito di quanto i modi dire renderanno molto più efficace quello che stai dicendo! Sul nostro canale Youtube trovi tutti i video degli articoli precedenti della nostra rubrica “Italiano Live con Cristina”! Scannerizzando il QR qui sotto entri subito nel nostro canale!

il centro canale youtube QR
espressioni idiomatiche

I modi di dire in Italiano col 4 sono più di 1!

Modi dire in Italiano col 4!

Modi dire: adesso mettiti alla prova!

Ecco per te un esercizio gratuito sui modi di dire in Italiano col 4 per impararli mettendoli in pratica! Buon divertimento!

Continua a seguire la nostra rubrica di Italiano Live con Cristina sul nostro blog : troverai sempre esercizi, modi di dire, curiosità della lingua italiana e tanto altro … per continuare a studiare l’italiano con noi divertendoti!

L’ offerta didattica comprende corsi di gruppo  e  individualiestensivi e intensivi, per ogni livello di conoscenza dell’italiano e anche specifici per chi ha necessità di apprendere linguaggi specialistici. 

Con noi imparerai l’ Italiano a Milano con un metodo innovativo: questo non solo renderà unica e stimolante la tua esperiienza di apprendimento, ma sicuramente ti aiuterà a raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi linguistici!

(credit musica video : Music: 5 Cents Back – Musician: music by audionautix.com)

License: https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode

×