Home » Vivi Milano » Salone del Mobile 2024 a Milano

Salone del Mobile 2024 a Milano

Imperdibile per chi ama il design!

salone del mobile 2024 a MIlano

Immergiti nel cuore pulsante del design mondiale con il Salone del Mobile 2024 a Milano, un evento imperdibile che ogni anno trasforma la nostra città in un vivace palcoscenico di innovazione, creatività e eccellenza nel design.

I dettagli del Salone del Mobile 2024 a Milano

I dettagli del Salone

Date e Orari: L’evento si terrà dal 16 al 24 aprile 2024. Gli orari di apertura al pubblico saranno dalle 09:30 alle 18:30 ogni giorno per gli operatori del settore, e il Salone sarà aperto anche al pubblico generale nelle giornate di sabato 20 e domenica 21.

Dove: Il Salone del Mobile si svolgerà presso il rinomato centro espositivo Fiera Milano, situato a Rho, Milano. Clicca qui per visualizzare la mappa.

Biglietti: I biglietti sono disponibili online sul sito ufficiale dell’evento e sono personali. Il costo è di 60 euro online dal 13 al 21 aprile e 70 euro per l’acquisto direttamente in fiera, con tariffe ridotte per studenti e gruppi superiori a 15 persone.

Novità e Temi del Salone del Mobile 2024 a Milano

Novità e Temi del Salone del Mobile 2024

Per questa edizione, il Salone del Mobile 2024 a Milano propone:

Innovazioni: Quest’anno, il focus è sulla sostenibilità e l’impiego di materiali all’avanguardia per creare soluzioni di design più verdi e intelligenti.

Espositori da non perdere: Tra i più attesi Armani Casa, B&B Italia, e Cassina.

Eventi Speciali: Il calendario degli eventi include workshops, conferenze e mostre speciali, come il “Future of Living”.

Brera Design Week

Parallelamente al Salone, la Design Week a Brera è uno degli eventi più emblematici del Fuorisalone. Durante questa settimana, il quartiere di Brera, sede della nostra scuola di Italiano per Stranieri, si trasforma in un hub pulsante di creatività e innovazione.

Innovazione e Creatività: Il Brera Design District ospita una serie di installazioni e mostre temporanee che spaziano dall’arte contemporanea al design industriale. Designer, artisti e marchi di tutto il mondo presentano le loro ultime creazioni e progetti sperimentali.

Eventi e Networking: Durante la settimana, Brera diventa un luogo di incontro per professionisti del settore, appassionati di design e media internazionali. Il distretto organizza una varietà di eventi, tra cui workshop, conferenze e incontri, offrendo numerose opportunità per networking e scambio di idee..

Sostenibilità e Design: Un tema sempre più presente è la sostenibilità. Molte delle installazioni e dei prodotti esposti mirano a promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e a esplorare come il design possa contribuire a una maggiore sostenibilità.

Ogni anno, Brera si conferma come uno dei distretti più importanti del Fuorisalone, attirando visitatori da tutto il mondo e consolidando la sua reputazione come cuore del design a Milano.

Il lessico del design

Qui trovi un esercizio sul lessico del design legato all’innovazione! Quante parole conoscevi già? Mettiti alla prova!

Corsi di Italiano settoriale

Se l’arte del design ti ha ispirato e desideri esplorare ulteriormente questa passione attraverso la lingua italiana, la nostra scuola offre corsi di italiano di tutti i tipi, tra cui anche lezioni individuali di italiano settoriale, perfetti per immergerti completamente nel vocabolario specifico del design e delle arti. Ti offfriamo un percorso di studi personalizzato secondo le tue esigenze ei tuoi obiettivi di apprendimento. Contattaci e scopri come l’italiano potrà arricchire la tua esperienza nel mondo del design!

TI ASPETTIAMO!