Vai al contenuto
Home » Vivi Milano » “Dai!” nella lingua italiana

“Dai!” nella lingua italiana

"Dai!" nella lingua italiana

Sai usare la parolina “Dai!” nella lingua italiana? La parola “dai” è molto interessante, poiché può assumere diversi significati e sfumature a seconda del contesto in cui viene utilizzata. Fai attezione: viene usata soprattutto nell’Italiano parlato e informale.

Nel dialogo Cristina e Francesco usano “Dai” con due significati diversi. Francesco la usa per dire “veramente, davvero?” Nel secondo caso, invece, Cristina vorrebbe esortare Francesco (che non ne ha proprio voglia!) ad andare al matrimonio.

"Dai!" in italiano ha tanti significati

Dai: una parola, tanti significati

Qui trovi alcuni esempi per capire meglio i diversi significati di “Dai” e come usare questa parolina nei vari contesti della lingua italiana.

La nostra rubrica di Italiano Live con Cristina sul nostro blog ti aiuterà a imparare sempre modi dire nuovi della lingua italiana, parole, elementi di grammatica, curiosità e tanto altro ancora… Studiare l’italiano in questo modo sarà ancora più divertente!

"Dai!" in italiano ha tanti significati

Rendi unica la tua esperienza con la lingua italiana!

Con noi imparerai l’ Italiano a Milano con un metodo innovativo: questo non solo renderà unica e stimolante la tua esperienza di apprendimento, ma sicuramente ti aiuterà a raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi linguistici!

Potrai scegliere tra i nostri corsi di gruppo  e  individualiestensivi e intensivi. Sono attivati per ogni livello di conoscenza dell’italiano e anche specifici per chi ha necessità di apprendere linguaggi specialistici.  Sicuramente troverai il corso che fa per te! Ti aspettiamo!

"Dai!" in italiano ha tanti significati

Ti aspettiamo!

(credit musica video : Inshot Theme – Musician: Xuxiao)

×