Vai al contenuto
Home » Vivi Milano » Non vedo l’ora!

Non vedo l’ora!

Espressioni idiomatiche

non vedo l'ora nella lingua italiana

“Non vedo l’ora” è un’ espressione molto usata nella nostra lingua, soprattutto nell’ Italiano parlato. Sicuramente l’avrai sentita un sacco di volte. In inglese, è l’equivalente di “I can’t wait”. Fai attenzione a come si usa! Vediamo insieme qualche esempio!

"Non vedo l'ora" è un'espressione molto usata nella nostra lingua

Quando “non vedo l’ora” è seguito da CHE devi usare il congiuntivo presente

Quando “non vedo l’ora” è seguito dalla preposizione DI devi usare il verbo all’infinito

I modi di dire, le espressioni idiomatiche fanno parte del nostro patrimonio culturale e sono una componente indispensabile delle lingue.

Come nascono i modi di dire? Rispecchiano la cultura, la storia o il modo di pensare di una
nazione. Nascono in una certa nazione e poi possono essere tradotti e diffusi in altre nazioni.

Nuovi modi di dire nascono tutt’oggi (mondo della tecnologia, dello spettacolo e anche dello sport…) e alcuni, invece, cadono in disuso. Questo sta a significare che la lingua italiana è sempre una lingua che cambia, una lingua in divenire che si rinnova col passare del tempo! Studiare Italiano in Italia ti darà l’opportunità di immergerti anche nelle traduzioni culturali del nostro paese!

I nostri corsi di lingua italiana sono seguiti dagli studenti provenienti da tutto il mondo. Prevedono un’immersione totale nella lingua e un forte utilizzo di video e registrazioni per passare dalla lingua alla grammatica.

La nostra scelta didattica è molto ampia. Potrai scegliere tra  corsi di italiano di gruppo e individuali, estensivi e intensivi, dal livello elementare all’avanzato. Sia in presenza che online.

 

 

 



×