Home » Vivi Milano » Dove Fare un Picnic a Milano

Dove Fare un Picnic a Milano

Le Migliori Location 🌳

Dove Fare un Picnic a Milano - Le Migliori Location 🌳

Milano, con il suo ritmo frenetico, offre diverse oasi verdi perfette per rilassarsi e godersi un picnic, specialmente in questa fresca estate milanese! Dopo il tuo corso di italiano, non c’è niente di meglio che passare del tempo all’aperto in un ambiente fresco e rigenerante.

1. Parco Sempione 🌲

picnic a parco Sempione  a Milano

Descrizione: Situato vicino al Castello Sforzesco, questo parco di 386.000 m² è una delle aree verdi più famose di Milano. Offre prati estesi, un laghetto pittoresco, e strutture storiche come l’Arco della Pace e la Torre Branca. A due passi dalla nostra scuola di italiano in Brera, in Via Ponte Vetero 21, è perfetto per un picnic post-lezione.

Indirizzo: Piazza Sempione, 20154 Milano

2. Boscoincittà 🌳

. Boscoincittà 🌳 Milano

Descrizione: Un grande parco urbano con prati, corsi d’acqua, orti e boschi. Include un giardino d’acqua e un apiario, offrendo un’esperienza immersiva nella natura.

Indirizzo: Via Novara, 340, 20153 Milano

3. Parco delle Cave 🦆

3. Parco delle cave a Milano

Descrizione: Questo parco di 135 ettari è famoso per i suoi laghi, prati verdi, i bellissimi animali che potrai ammirare. Inoltre ti offre percorsi per equitazione, ciclismo e passeggiate.

Indirizzo: Via delle Forze Armate, 320, 20152 Milano

4. Parco Nord Milano 🌿

Descrizione: Con 600 ettari, è uno dei parchi più grandi di Milano, situato nella periferia nord. Offre una grande varietà di flora e fauna.

Indirizzo: Via Clerici, 150, 20099 Sesto San Giovanni

5. Giardini della Guastalla 🌼

5. Giardini della Guastalla 🌼  a Milano

Descrizione: Uno dei giardini più antichi di Milano, situato vicino all’Università Statale. Offre aree verdi ben curate e una vasca peschiera seicentesca.

Indirizzo: Via Francesco Sforza, 20122 Milano

6. Parco Lambro 🌾

Descrizione: Questo vasto parco presenta colline, pianure e corsi d’acqua. Ricrea, ricreando il paesaggio della campagna lombarda.

Indirizzo: Via Feltre, 20134 Milano

7. Idroscalo 🌊

idroscalo a Milano

Descrizione: Questo parco di 135 ettari è famoso per i suoi laghi, prati verdi e percorsi per equitazione, ciclismo e passeggiate.

Indirizzo: Via delle Forze Armate, 320, 20152 Milano

8. Giardini Pubblici Indro Montanelli 🌸

Descrizione: Situati nel quartiere di Porta Venezia, sono tra i parchi più amati dai milanesi. Offrono un museo di storia naturale e un planetario, oltre a ampi spazi verdi.

Indirizzo: Via Palestro, 20121 Milano

Offerta speciale di Agosto!

La nostra scuola di italiano è aperta anche ad Agosto! Abbiamo un‘offerta speciale: paghi 4 settimane, ma studi 5! I nostri corsi sono ideali per chi desidera migliorare il proprio italiano in un ambiente accogliente e professionale. Scopri di più sui nostri corsi qui.

TI ASPETTIAMO!