Home » Vivi Milano » Proverbi e detti sulle uova

Lingua Italiana e tradizioni

proverbi e i modi di dire sono antichi quanto la lingua italiana! Si tratta di  frasi semplici che, tuttavia, esprimono sentimenti e situazioni della vita quotidiana, anche complesse. Talvolta possono aiutarti a ritrovare persino il buonumore strappandoti un sorriso!

Fra poco sarà Pasqua! I proverbi e di detti sulle uova sono davvero numerosi nella lingua italiana! Quale ti piace di più?

Proverbi e detti sulle uova
Meglio un vantaggio sicuro adesso, piuttosto che aspettare qualcosa di incerto in futuro.
detti pasquali in italiano
Trovare un’attività o anche una persona da cui ricavare facili guadagni.
imparare l'italiano: Proverbi e detti sulle uova
Essere molto pignoli.
espressioni idiomatiche della lingua italiana
La persona che si sente accusata, a causa della coscienza sporca, parlerà molto e lancerà accuse immotivate.
modi di dire in italiano pern Pasqua
Rovinare un piano o un progetto di qualcuno.
Avere mangiato troppo.

Nella nostra scuola di italiano per stranieri troverai insegnanti madrelingua altamente qualificati. In classe usiamo il metodo comunicativo con un approccio umanistico e utilizzando materiali autentici creati dal nostro staff insegnanti

I nostri corsi di lingua italiana sono seguiti dagli studenti provenienti da tutto il mondo. Prevedono un’ immersione totale nella lingua e un forte utilizzo di video e registrazioni per passare dalla lingua alla grammatica.

(credit immagini: https://www.immaginifacebook.it/snoopy-immagini-frasi-6/)