“Un angolo di New York a Milano!”
Pirelli HangarBicocca è uno spazio espositivo molto famoso. E’ interamente dedicato alla produzione e alla promozione di arte contemporanea a Milano.
Oggi vanta importanti collaborazioni con artisti italiani e internazionali, ma è nato come un luogo dinamico e di sperimentazione artistica in città.
Nel 2004 il complesso viene acquisito interamente dal Gruppo Pirelli, da molto legato al quartiere industriale milanese, che ne fa un vero e proprio museo dell’arte contemporanea milanese.
Si estende per più di 15000 mq ed è situato nel quartiere industriale Bicoccae prende il suo nome dalla Bicocca degli Arcimboldi, una villa di campagna del Quattrocento: una dimora storica tuttora visibile. Nello stesso quartiere dell’Hangar in Bicocca oggi si trovano anche l’Università degli Studi Milano-Bicocca, del Teatro degli Arcimboldi e della Fondazione Pirelli.
Simone, durante una delle nostre visite guidate a Milano, ha portato i nostri studenti ad ammirare tutto il complesso. Sono rimasti tutti affascinati dalla favolosa installazione permanente dei sette palazzi celesti!
Meravigliose anche le temporanee, l’ atmosfera (accentuata dagli ex-capannoni industriali milanesi) è davvero unica nel suo genere.
“Un piccolo angolo di New York a Milano!” – così l’ha descritto un nostro allievo americano.
In effetti, è vero, quando sei lì, ti sembra verosimilmente di sentire il respiro di chi ci ha lavorato!
Da non perdere se sei a Milano!
Ogni settimana sono sempre di più gli studenti che seguono i nostri tour in italiano in giro per la citta’. La nostra idea è quella di farti vivere un’esperienza piacevole in grado di stimolare la crescita e l’interesse verso la nostra cultura italiana.
I nostri corsi di lingua italiana sono seguiti dagli studenti provenienti da tutto il mondo. Prevedono un’immersione totale nella lingua e un forte utilizzo di video e registrazioni per passare dalla lingua alla grammatica.
La nostra scelta didattica è molto ampia. Potrai scegliere tra corsi di italiano di gruppo e individuali, estensivi e intensivi, dal livello elementare all’avanzato. Sia in presenza che online.