Home » Vivi Milano » Proverbi milanesi sulle donne

Proverbi milanesi sulle donne

Lingua Italiana e tradizioni

I proverbi milanesi sono considerati da tutti vere pillole di saggezza, appartenenti ad un tempo passato.

Sono l’essenza delle nostre antiche tradizioni e la testimonianza, comunque, di gente del passato con una visione della vita e dell’umanità molto singolare, ironica e maliziosa.

I temi dei proverbi, tramandati oralmente da generazione in generazione, sono relativi all’amore, agli uomini e al matrimonio ed anche alle donne! Dato che l’8 marzo si avvicina, questi per noi sono i 7 proverbi sulle donne più “simpatici”!

Proverbi milanesi sulle donne
Zucche e donne brutte, ce ne sono dappertutto.
Lingua e cultura italiana e tradizioni
Donne, biciclette  e orologi  svuotano le tasche.
Proverbi milanesi sulle donne - italiano per stranieri
Il diavolo prepara la torta e le donne gliela fanno mangiare.
lingua e cultura: Proverbi milanesi
Chi ha la donna bella, non è tutta sua.
Proverbi milanesi
Due donne e una gallina, fanno mercato tutta mattina.
Proverbi e detti  milanesi
 Tre cose impossibili: tener quieti i bambini, far correre i vecchi, far tacere le donne.
lingua e cultura italiana
La donna, pur piccola che sia, sorpassa il diavolo in furbizia.

Nella nostra scuola di italiano per stranieri troverai insegnanti madrelingua altamente qualificati. In classe usiamo il metodo comunicativo con un approccio umanistico e utilizzando materiali autentici creati dal nostro staff insegnanti

I nostri corsi di lingua italiana sono seguiti dagli studenti provenienti da tutto il mondo. Prevedono un’ immersione totale nella lingua e un forte utilizzo di video e registrazioni per passare dalla lingua alla grammatica.

(credit immagini: https://www.immaginifacebook.it/snoopy-immagini-frasi-6/)