Home » Vivi Milano » San Valentino: l’amore in milanese!

San Valentino: l’amore in milanese!

Amore e tradizioni

Il dialetto milanese è considerato da molti una vera e propria lingua e presenta delle caratteristiche curiose! Ci sono più vocali in milanese che in italiano. Lo sapevi? Mentre quasi tutte le parole italiane di più di una sillaba di solito finiscono con una vocale, in milanese molte terminano con una consonante.

I proverbi dialettali sono l’essenza delle tradizioni milanesi e della loro appartenenza alla cultura italiana e parlano anche di amore. “Ah, San Valentino: l’amore in milanese!” Da qui la nostra idea di raggruppare in una specie di classifica, di hit parade dei modi di dire milanesi sull’ amore più utilizzati nel linguaggio corrente in occasione di San Valentino che sta arrivando!

Nella nostra scuola di italiano per stranieri troverai insegnanti madrelingua altamente qualificati. In classe usiamo il metodo comunicativo con un approccio umanistico e utilizzando materiali autentici creati dal nostro staff insegnanti

I nostri corsi di lingua italiana sono seguiti dagli studenti provenienti da tutto il mondo. Prevedono un’ immersione totale nella lingua e un forte utilizzo di video e registrazioni per passare dalla lingua alla grammatica.

Contattaci per saperne di più sulla nostra scuola di italiano e sui corsi di italiano, di tutti i livelli, che attiviamo ogni mese!