Vai al contenuto
Home » Vivi Milano » Visita a Palazzo Morando

Visita a Palazzo Morando

I nostri tour guidati a Milano

Palazzo Morando si trova nel cuore del quadrilatero della moda a Milano ed è un elegante palazzo nobiliare di origini cinquecentesche. Nel XVIII secolo venne trasformato in stile “Rocaille”, e , successivamente donato al Comune nel 1945.

E’ il museo per eccellenza dedicato alla nostra città e alla moda: al suo interno ospita il museo di Storia Moderna ed il museo della Moda e Costume del Comune di Milano.

Palazzo Morando: Museo di storia Moderna

Quando parliamo di storia moderna a Milano ci riferiamo al periodo che va indicativamente dal 1500 al 1860. A Palazzo Morando per ogni momento di questo periodo storico ci sono dei ritratti dei personaggi più importanti e rappresentativi.

Milano com’era: I Navigli

Era il 1482 quando Leonardo da Vinci, appena arrivato a Milano, viene subito reclutato da Ludovico II il Moro che gli chiese di studiare un sistema che rendesse possibile la navigazione fra Milanoe il Lago di Como. Da allora i Navigli furono caratterizzati da un continuo sviluppo, dalla costruzione di nuovi canali e dighe: diventarono così un importante mezzo di comunicazione per la città di Milano.

L’Unità d’Italia – Garibaldi e Manzoni

Giuseppe Garibaldi ed Alessandro Manzoni uniscono l’Italia anche se in due modi differenti: il primo lo fa politicamente, mentre lo scrittore culturalmente. Manzoni individuò nel fiorentino colto, l’idioma più adatto a diventare lingua nazionale , in una nazione che si stava formando e predominata dai dialetti locali.

Tour dopo tour, Marco ti prenderà per mano e ti accompagnerà alla scoperta di Milano!

I nostri corsi di lingua italiana sono seguiti dagli studenti provenienti da tutto il mondo. Prevedono un’immersione totale nella lingua e un forte utilizzo di video e registrazioni per passare dalla lingua alla grammatica.

La nostra scelta didattica è molto ampia. Potrai scegliere tra  corsi di italiano di gruppo e individuali, estensivi e intensivi, dal livello elementare all’avanzato. Sia in presenza che online.

 

 

 



×